WEBINAR. VaccinarSì. Da dieci anni... a dire il vero!

26/04/2023

L'evento non ha solo lo scopo celebrativo, vuole anche informare sugli strumenti e sulle modalità di una corretta ed efficace comunicazione in ambito vaccinale. L'invito a partecipare al webinar è aperto a tutti.

Informazioni

Istituito dalla Società Italiana di Igiene, l'8 maggio 2013 nasceva un progetto di comunicazione finalizzato a fornire dati, conoscenze e indicazioni per approfondire i molteplici aspetti informativi legati alla prevenzione vaccinale.

La qualità e l’attendibilità delle fonti informative, assieme ad una organica classificazione degli argomenti e degli articoli riportati nel sito, ha fatto crescere ben presto il numero di visitatori, facendo diventare VaccinarSì un utile richiamo non solo per i cittadini, sempre pi๠interessati a scegliere consapevolmente la validità dell’informazione scientifica, ma anche per gli operatori sanitari, che spesso ricercano i riferimenti specialistici necessari per la loro attività professionale.

La SItI celebra quest’anno il decennale dalla nascita di VaccinarSì con alcune iniziative, tra le quali anche un webinar, aperto a tutti, espositivo sulle principali tematiche e finalità del progetto. L’importante scopo è sempre quello di continuare a sottolineare, potenziare e divulgare la corretta e valida informazione sulla prevenzione vaccinale.

Immagine allegata

Condividi questa pagina: