Vaccini: lettera aperta a Emiliano

Docenti e Ricercatori dell'Università di Bari in una lettera aperta al Governatore della Puglia ribadiscono il ruolo salva-vita dei vaccini

La lettera è stata promossa da 22 docenti e ricercatori UNIBA e in poche ore ha ricevuto più di 200 adesioni. L'obiettivo era ribadire che i vaccini salvano vite e che il vero traguardo della Sanità Pubblica sarà raggiunto solo dopo aver riguadagnato la fiducia dei cittadini in uno strumento di prevenzione fondamentale quale quello della vaccinazione.

A proposito dell'obbligo vaccinale, i docenti e i ricercatori firmatari della lettera affermano che è stata una scelta necessaria per superare le disuguaglianze regionali in tema di offerta vaccinale e per supportare tutti i coloro i quali quotidianamente lavorano per il conseguimento di obiettivi di Sanità Pubblica. La lettera si conclude auspicando la creazione di un’alleanza virtuosa tra comunità scientifica e istituzioni per contrastare con maggiore determinazione tutte le situazioni che tendono a minare il ruolo dei vaccini.

Allegati disponibili
Condividi questa pagina: