Al via la fase 2 della campagna vaccinale anti-COVID19 per over80enni, personale scolastico e forze dell’ordine.

Nei prossimi giorni sarà avviata la fase 2 della campagna vaccinale anti-COVID-19. Questo quanto riportato nel comunicato dell’8 febbraio 2021 dall’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia. A partire dall’11 febbraio, infatti, sarà possibile prenotare la vaccinazione anti-COVID-19 per i soggetti residenti o domiciliati in Puglia di età pari o superiore agli 80 anni. Per questi soggetti è previsto l’uso dei vaccini Pfizer/BioNTech o Moderna. Come indicato sul sito regione.puglia.it, è possibile prenotare la vaccinazione:

  • in farmacia, presentando la tessera sanitaria, o eventuale delega
  • al CUP (Centro Unico di Prenotazione) più vicino
  • direttamente sul portale Puglia Salute

La campagna vaccinale dovrebbe partire dal 22 febbraio e le vaccinazioni saranno effettuate presso gli ambulatori delle ASL individuate sul territorio regionale. È prevista anche, a richiesta, la vaccinazione a domicilio.

Le prenotazioni delle vaccinazioni di personale scolastico e operatori delle forze dell’ordine in buono stato di salute saranno gestite direttamente dalle rispettive amministrazioni. Entro il 15 febbraio le Aziende Sanitarie Locali (ASL), acquisite le manifestazioni d’interesse di questi soggetti, provvederanno ad individuare le modalità di esecuzione della vaccinazione anti-COVID19. Il vaccino che sarà utilizzato, si legge nel comunicato, sarà quello dell’AstraZeneca.

Condividi questa pagina: